Equippers Training | Liberati nella Grazia


 
 

LIBERATI NELLA GRAZIA

Lo Spirito Santo viene dove c’è la Parola (Mt.3) LO SPIRITO SANTO VIENE SULL’ACQUA CHE SI TRAFORMA IN VINO.

Le manifestazioni sono contagiose (Nuovo Patto) Dall’acqua della Parola, Lui esce.

Liberati per Grazia (prima lezione)

Romani 10: Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà LIBERATO (Dal Greco)

La liberazione è una dimensione molto vasta.

[Genesi 3:1]: La tentazione avviene in un ambito particolare
[Genesi 2:16]: nell’ambito dove avviene il COMANDO, dove Dio aveva comandato.

Punti per muoversi nella liberazione

Il Diavolo è un’essere LEGALISTA: può colpire solo dove c’è un comando. A motivo del peccato dell’uomo la legge non da vita. Le persone che sono molto legaliste sono più difficili da liberare.

[Isaia 54:1-2]: ci sono due donne apparentemente dove una è abbandonata e una ha marito (figura di Israele sotto la legge e sotto la grazia) quando passi dalla legge alla grazia lo Spirito Santo inizia ad operare moltiplicazioni. Perciò quando passi dal legalismo alla grazia puoi iniziare ad allargarti [verso2]

[Isaia 54:14] Giustizia: corretta e giusta posizione davanti a Dio. Per le opere non sarai mai giusto, ma Gesù ha preso tutte le nostre iniquità. Nella liberazione della SUA GIUSTIZIA IN ME (non derivante dalla legge) ti stabilisce fermamente. La sua giustizia rende stabile la tua vita quando realizzi che non è per opere ma per grazia. La tua giustizia dipenderà da DIO IN TE (produce santificazione nella tua vita), per fede io SONO STABILE (rivelazione: amore eterno, stabile, irreversibile e inalterabile). Anche nel giorno malvagio abbiamo fiducia. La rivelazione che sei giustificato in Gesù ti stabilisce. Quando sei nella giustizia l’oppressione è LONTANA da te, perché non avrai NIENTE DA TEMERE. Quando hai timore del giudizio ricorda che Gesù è diventato l’oggetto del giudizio per renderci l’oggetto della giustizia.

[Isaia 54:17] nella scrittura ci sono delle forme poetiche. Distico parallelo ( due versi che sembra dicano la stessa cosa) distico a contrasto ( due versi a contrasto) NESSUNA LINGUA Può SORGERE IN GIUDIZIO CONTRO DI NOI. Ogni pensiero che viene a metterti una condanna lo condannerai perché Gesù ha pagato per noi e noi siamo nella SUA GIUSTIZIA. Quando capisci che non c’è nessuna condanna lo Spirito di Dio comincia a fluire. La giustizia ce l hai per ciò che di buono LUI ha fatto. La giustizia è VOSTRA ma l’ho ottenuta IO.

[Romani 6:15-18] nella chiesa c’è bisogno di capire COSA SI LEGGE. Schiavi (Duloi) una persona che non aveva nessun diritto e autorità sulla propria vita. Si può essere schiavi del PECCATO o dell’UBBIDIENZA. LA SALVEZZA TIENE NOI (non il contrario). Finché tieni il cuore aperto verso Gesù la salvezza e Lui ti tengono. NON SEI TU CHE TIENI GESU’, E’ GESU’ CHE TIENE TE (Ebrei 3 riposo).

[Romani 4:14-16] la Fede può non funzionare, se ti fondi SUI TUOI SFORZI. Le promesse di Dio sono CERTE QUANDO VIVI PER FEDE. Giocate fuori dal campo del diavolo, cioè il legalismo. LA GRAZIA TOGLIE IL LEGALISMO DELLA LEGGE. ( Per le Sue lividure NOI siamo stati guariti).

[Colossesi 2:13-15] Manoscritto ( solo un testo è stato scritto con la mano di Dio, ed è stato la legge). Quando Gesù è stato inchiodato ha pagato un debito. (rotolo: parte interna il contraente, parte esterna il debitore). Il manoscritto è stato cancellato perché Gesù HA COMPIUTO LA LEGGE NELLA SUA VITA. Togliendo la legge ha spogliato principati e potestà dal loro diritto sulla nostra vita. Camminando nello Spirito adempiamo la legge dell’amore. Dove la legge è stata predicata c’erano sempre LUOGHI ARIDI, dove Gesù predicava c’era ACQUA. Quando la legge è stata tolta, il capo d’accusa è stato tolto. La grazia ti da la chiave per fare ciò che è giusto oltre a dirti cosa non fare, la legge ti dice solo cosa non fare. DOVE FLUISCE LA GRAZIA, FLUISCONO I DONI DELLA GRAZIA.

LA GIUSTIZIA TI RENDE STABILE, LO SPIRITO TI IDRATA.

[Ezechiele 28:17-18] spesso la paura è un varco. Il cherubino nella scrittura

era l’angelo del giudizio. Quando i cherubini sono rivolti verso il coperto guardano: la verga di Aronne fiorita (rifiuto), le tavole della legge (rifiuto autorità), vasetto di manna (rifiuto provvigione), gli occhi dei Cherubini vedono attraverso il sangue di Cristo. Profanato (inzozzato) tutto ciò che satana sporca può essere toccato da lui. Tutto ciò che tu dai al Signore, santifica la massa.

[Ebrei 9:22-23] le cose del cielo dovevano essere purificate perché erano state toccate da qualcuno nella sua ribellione. Gesù ha coperto con il Suo sangue tutto quello che il nemico aveva profanato.

[Apocalisse 12:10-11] la fede nel Sangue dell’Agnello e la parola della LORO TESTIMONIANZA.

La forza del PECCATO è la LEGGE.

Ogni seme che tu semini è accompagnato da uno spirito. Su ogni parola

che tu pronuncia si muove uno spirito. Il seme che ricevi trasforma TE in quel seme.

 

 

 

 

 

Posted on 20 settembre 2018 in training

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: