Equippers Training | Liberati nella Grazia 2° sessione

 

LIBERATI NELLA GRAZIA 2°sessione

ATTI 8:5-7

Filippo, disceso nella città di Samaria, vi predicò il Cristo. E le folle unanimi prestavano attenzione alle cose dette da Filippo, ascoltandolo e osservando i miracoli che faceva. Infatti gli spiriti immondi uscivano da molti indemoniati, mandando alte grida; e molti paralitici e zoppi erano guariti.”

LUCA 11:20

20 Ma se è con il dito di Dio che io scaccio i demoni, allora il regno di Dio è giunto fino a voi.”

ESODO 8:5-7

Il Signore disse a Mosè: «Di’ ad Aaronne: “Stendi la tua mano con il bastone sui fiumi, sui canali, sugli stagni e fa’ salire le rane sul paese d’Egitto”». Allora Aaronne stese la sua mano sulle acque d’Egitto e le rane salirono e coprirono il paese d’Egitto. 7 Ma i maghi fecero lo stesso con le loro arti occulte e fecero salire le rane sul paese d’Egitto.”

ESODO 8:16-19

16 Quindi il Signore disse a Mosè: «Di’ ad Aaronne: “Stendi il tuo bastone, percuoti la polvere della terra ed essa diventerà zanzare per tutto il paese d’Egitto”». 17 Essi fecero così. Aaronne stese il braccio con il suo bastone, percosse la polvere della terra e ne vennero delle zanzare sugli uomini e sugli animali. Tutta la polvere della terra diventò zanzare per tutto il paese d’Egitto. 18 I maghi cercarono di fare la stessa cosa con le loro arti occulte per produrre le zanzare, ma non poterono(solo Dio riesce a dare vita a qualcosa che non ha vita). Le zanzare infierivano sugli uomini e sugli animali. 19 Allora i maghi dissero al faraone: «Questo è il dito di Dio». Ma il cuore del faraone si indurì e non diede ascolto a Mosè e ad Aaronne, come il Signore aveva detto.”

GALATI 3:13

13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»)”

MALEDIZIONE: In Deutoronomio lo raffigura come qualcosa che si attacca a te, che tira la tua vita verso il basso e non riesci a liberartene; essa crea dei legami, ed entra in efficacia la dove ci son degli spiriti. 

1 – Ci sono delle maledizioni che entrano in efficacia per consultazione dell’occultismo.

ESODO 20:5

Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,”

GALATI 3:13

13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»)” vedi DEUT 21:22-23

2 – PECCATI REITERATI, che portano le generazioni successive ad avere lo stesso problema dei loro antenati, pur non avendo fatto niente per ereditarlo.

DEUT 21:22-23

22 «Quando uno avrà commesso un delitto passibile di morte, e viene messo a morte, lo appenderai a un albero. 23 Il suo cadavere non rimarrà tutta la notte sull’albero, ma lo seppellirai senza indugio lo stesso giorno, perché il cadavere appeso è maledetto da Dio, e tu non contaminerai la terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità.”

PROVERBI 26:2

Come il passero vaga qua e là e la rondine vola, così la maledizione senza motivo(ebr. chinnam = per Grazia) non raggiunge l’effetto.”

NUMERI 23:20-23

20 Ecco, ho ricevuto l’ordine di benedire; egli ha benedetto; io non posso contraddire.

21 Egli non scorge iniquità in Giacobbe, non vede perversità in Israele. Il Signore, il suo Dio, è con lui e Israele lo acclama come suo re.

22 Dio lo ha fatto uscire dall’Egitto e gli dà il vigore del bufalo.

23 In Giacobbe non c’è magia, in Israele non c’è divinazione; a suo tempo viene detto a Giacobbe e a Israele qual è l’opera che Dio compie.”

NUMERI 23:24

24 Ecco un popolo che si leva come una leonessa e si alza come un leone; egli non si sdraia prima di aver divorato la preda e bevuto il sangue delle sue vittime».

25 Allora Balac disse a Balaam: «Non lo maledire, ma almeno non benedire». 26 Ma Balaam rispose e disse a Balac: «Non ti ho forse detto: “Io farò tutto quello che il Signore dirà”?»”

APOCALISSE 13:8

L’adoreranno tutti gli abitanti della terra il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato.”

VERSIONE ORIGINALE: “.. che è stato immolato fin dalla fondazione del mondo”

Posted on 17 ottobre 2018 in training

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: